Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ponte del Passo (Sorico) Tempietto S. Fedelino (casenda)


Datagita: 28-04-2013
Regione: Lombardia
Partenza: Ponte del Passo
Quota di partenza: 220 mt
Quota di arrivo: 500 mt (intermedia) arrivo 220 mt.
Dislivello: 280 mt.
Rifugio di appoggio:
Condizioni itinerario: Mediocri
Valutazione generale gita: Buona
Commento: Era una brutta giornata di aprile: umida e piovosa ;una di quelle in cui si vorrebbe stare nel proprio letto a dormire.
Alle 7.30 del mattino ci ritrovammo tutti in piazza ex mercato e subito partimmo per Sorico , dove il nostro pullman ci avrebbe abbandonato e noi avremmo proseguito a piedi. Appena arrivammo al sentiero ci accolse una bella poltiglia marrone, che ci avrebbe accompagnato per tutto il cammino.
Eravamo molto entusiasti per quella gita, anche se un po' dubitosi per il tempo , ma che per fortuna ci ha graziati durante il percorso.
Giunti a San Fedelino ci siamo accampati con i nostri zainoni in uno splendido praticello in riva al lago di Mezzola , proprio accanto a quella splendida chiesina in stile romanico , costruita circa mille anni fa.
A quel punto iniziammo il nostro pranzetto , ridendo e scherzando in compagnia di amici, istruttori e genitori.
Dopo la pausa Gigi con la sua fantastica genialità legando una corda tra due alberi mise alla prova le nostre doti di equilibristi.
Data la nostra alta abilità , però , per non vedere altri capitomboli, tolse la corda dall'albero e ci portò a vedere il fantastico molo.
Purtroppo però , come in tutte le occasioni giunse il momento del ritorno , quindi , zaini in spalla e tutti in marcia verso il pullman .

ciaoooooooo .... Anna Valsecchi !!!!!!!!!
Immagine 1:
Descrizione immagine:
Immagine 2:
Descrizione immagine:
Immagine 3:
Descrizione immagine:
URL report esterno: