Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ciaspolata Monte Pora


Datagita: 03-03-2013
Regione: Lombardia
Partenza: Malga Alta di Pora
Quota di partenza: mt. 1499
Quota di arrivo: mt.1723 - M. Alto
Dislivello: mt. 300
Rifugio di appoggio: Rif. Magnolini
Condizioni itinerario: Ottime
Valutazione generale gita: Ottima
Commento: Era una giornata perfetta; nè troppo calda, nè troppo fredda, la neve era perfetta per le nostre “racchette” da attaccare ai piedi. Io ho portato una mia invenzione che alla sua vista tutti la sottovalutavano, ma quando è entrata in azione, sono tutti rimasti sbalorditi, implorandomi di fargliela provare, ma questo è accaduto dopo una lunga camminata faticosa, ma divertente …
Alla partenza le nostre chiacchere spegnevano il silenzio e la tranquillità della montagna condita di panna montata. Arrivati a destinazione io e la stramba banda di Erve ci siamo infilati nei sacchi della spazzatura buttandoci al divertimento. Mentre tutti i ragazzi costruivano l’igloo io e il mio amico Luca ci siamo avventurati su una vera e propria pista da sci, sperando che un giorno ci potremo scivolare sopra con una bella e colorata tavola da “snowboard”. L’ultima scivolata è stata la migliore perché abbiamo unito tutti i sacchi della spazzatura e insieme ai genitori ci siamo lanciati alla velocità della luce !!!
Non dimenticherò mai questa ciaspolata!!! E vorrei aggiungere un’ultima cosa: frequento ormai da molti anni l’associazione del C.A.I. e fin quando madre natura mi permetterà di poter vedere ancora la luce non la lascerò per nessun
motivo al mondo.

Ciao, Alberto Valsecchi
Immagine 1:
Descrizione immagine:
Immagine 2:
Descrizione immagine:
Immagine 3:
Descrizione immagine:
URL report esterno: